Il confronto è la base della crescita

Qui di seguito ci piace segnalare le chicche, simpatiche, costruttive, utili che in questi anni sono state utilizzate dall'associazione e che provengono dal personale, dagli esperti, da voi soci. Vi ringrazio e ci vediamo nei tavoli di lavoro!



Stringere un alleanza

In uno degli incontri con le famiglie rubo un concetto che utilizzeremo nella formazione del personale. La dott.ssa Rostagno, nostra associata, in uno degli incontri tesi a migliorare il modus operandi dell'organizzazione evidenzia un concetto che ho ritenuto molto significativo. Tra le diverse frasi che argomenta dice che tra l'operatore e il genitore si deve stringere un' alleanza. Un'alleanza che porta la famiglia a fidarsi dell'associazione perchè oggi ci sta affidando il suo bene più prezioso! Mi piaceva la parola. Mi sembra molto significativa.

 

Cit. Rostagno 2016

   
Distribuzione merende

Come si sa i bambini hanno le loro preferenze... e a volte fanno anche i capricci. Un nostro giovane operatore ha inventato la macchina distribuisci merende. Si tratta di uno scatolone contenente le più disparate merendine con una fessura sul basso. Il piccolo affamato ripone la sua manina dentro la fessura e preleva la merenda. Il gusto?.. la sorte lo ha deciso!

Un utile meccanismo che elimina tutte le difficoltà nella scelta delle merende. Noi lo usiamo spesso, non sempre, ma di tanto in tanto è una novità apprezzata da tutti. Può essere anche divertente!

 

Cit. Operatore Davide Pisetta 2011

   
Fotoricordo

Nell’anno 2019 abbiamo festeggiato il compleanno dell'Associazione, ricorrenza che ricordiamo anche attraverso il logo che c’è sui nostri gadget.
Una nostra associata ha voluto contribuire creando una bellissima polaroid con cui fare delle foto ricordo di questo avvenimento: la cornice, decorata ad hoc per l'occasione, riprende i temi importanti dell'Associazione attraverso delle immagini come la pallina da tennis, i servizi invernali e di domicilio, la studioteca e il presidente Ivan Dorigatti.

 

Cit. Deborah Benedetti 2019