SEDE DI PERGINE DON MILANI

La colonia estiva vuole essere un luogo di esperienza e di crescita per il bambino attraverso le attività di gioco, sport, la vita in gruppo e la scoperta della natura.

Rinnova la proposta del centro estivo anche la sede di Pergine, che da alcuni anni si trova alla Scuola Primaria Don Milani che funge da appoggio durante le settimane estive.

Le aule e la mensa diventano la base segreta da cui partire per nuove scoperte, il piazzale esterno e il giardino nuovi mondi in cui viaggiare e vivere oltre a diventare un campo dove sfidare la squadra avversaria.

Ogni mattina il responsabile vi accoglierà all’entrata delle aule nel piazzale grande della scuola dove si potrà accedere anche con la macchina durante il ricevimento.

La posizione centrale della sede permette molti spostamenti utili a conoscere ed esplorare il territorio che ci circonda: il Parco 3 Castagni, il Parco dei Canopi e il Castello saranno le mete preferite per le nostre attività; una volta alla settimana poi si andrà al lago di Caldonazzo.