SEDE TRENTO SUD DA VINCI

La colonia estiva vuole essere un luogo di esperienza e di crescita per il bambino attraverso le attività di gioco, sport, la vita in gruppo e la scoperta della natura.

Da alcuni anni ormai la sede di Trento sud rinnova la proposta del centro estivo, grazie alla possibilità di appoggiarci alla Scuola Secondaria di II grado “L. Da Vinci” durante le settimane estive.

Le palestre della scuola, in particolare quella esterna, diventano il fortino dei soldati, la tenda degli indiani, un posto dove fermarci e prepararci per nuove avventure; mentre il piazzale esterno, antistante la scuola, sarà un punto di partenza per le spedizioni e le scoperte dei luoghi attorno a noi.

Ogni mattina il responsabile vi accoglierà all’entrata della palestra esterna dove si potrà accedere anche con la macchina durante il ricevimento.

Una particolarità della sede riguarda la mensa: il servizio infatti sarà presso il Collegio Arcivescovile di Trento e lo spostamento avverrà a piedi.

Posta vicino al centro storico di Trento, permette molti spostamenti: il parco del MUSE, il parco Maso Ginocchio e la piscina “Fogazzaro” sono alcune delle mete dei nostri giochi e delle nostre giornate di colonia.