I GIOVANI PER I GIOVANI

L’idea nasce da un gruppo di giovani con il desiderio di realizzare un'iniziativa originale, in grado di coinvolgere altri giovani del territorio, tra gli 11 e i 29 anni, in attività all'insegna del divertimento e del gioco di squadra. E' un progetto che anche nelle sue fasi di organizzazione, gestione e realizzazione, vede la partecipazione attiva di giovani, in collaborazione con altre associazioni del territorio, tra cui Sportivando, APS Giocabilmente, ASD Subbuteo Trento e Arcimaga.







IL LOGO



La scelta non è stata facile. Cercavamo un linguaggio semplice intuitivo e che rappresentasse l'evento.

La soluzione trovata ci sembra spettacolare.

In primis, la scelta del nome molto grande rende subito l'idea. Un qualcosa con sei, sei di qualcosa.

2k17 è stata inserita perchè catturabile dai giovani, insomma per i giovani, come da disciplinare a cui facciamo riferimento.

Mentre i simboli "Conici" evidenziano l'importanza e il tipico contesto dei giochi, oggi Trentini, ma le speranze del gruppo sono lungimiranti.

In ultimo, ma non ultimo, il riquadro verde che caratterizza il colore del soggetto proponente, Sportivando.

A detta di molti, il logo sembra essere vincente. Tu lo sarai?

   
DOVE E QUANDO


Dal 29 Aprile al 4 Giugno, vi aspettiamo tutte le settimane! L'appuntamento sarà nei pomeriggi del weekend, durante i quali sono previsti incontri nelle varie discipline. Ogni torneo prevede fasi a eliminazione diretta e i vincitori potranno avanzare alle fasi successive fino alle finali.

   
CONTRIBUENTI


Tecnosci non è solo sci. Lo conferma la forte motivazione a sostenere le attività fornendo un'ottima spalla all'organizzazione. Il premio dell'evento così importante, 400 euro, è stato raggiunto anche grazie al contributo del ormai decennale negozio di Sport di Trento Sud.

Negozio specializzato in un’ampia varietà di sport: Tennis, calcio, running, alpinismo e soprattutto sci.
Il negozio offre famosi Brand quali: Adidas, Nike, New Balance e Under Armour.
Via E.Fermi 13/2 Trento 38123
Tel. 0461 91 4067

http://www.tecnoscisport.com
   
PAT

La provincia è il principale artefice di questa attività. O meglio, è l'Ente che ha sostenuto il nostro progetto. Ha finanziato il progetto perchè vuole dare spazio ai giovani.
http://www.politichegiovanili.provincia.tn.it/
   
PIANO GIOVANI DI ZONA


Sono spazi privilegiati di costruzione delle politiche giovanili territoriali attraverso Tavoli di Confronto e Proposta. Giovani e attori del territorio (amministrazioni locali, associazioni, imprese,..) co-progettano azioni a favore dei giovani che mirano alla formazione dei giovani, allo sviluppo di competenze attraverso l'esperienza e a coinvolgere i giovani stessi nella proposta di progetti. Si possono sviluppare in ambiti molto diversi: dalla cittadinanza attiva al lavoro, dall'arte e la creatività all'ambiente, dallo sport alle teconologie,....
http://www.trentogiovani.it/