TWENTY, 20 ANNI DI SPORTIVANDO



Vent’anni, sì, sono già passati vent’anni da quando è nata Sportivando! Anni di duro lavoro, di soddisfazioni, di volti, di risate: anni ricchi sotto ogni punto di vista.

Vogliamo ricordarli, perché è un traguardo importante, perché speriamo siano solo una piccola parte di un lungo percorso da fare insieme, perché vent’anni bisogna festeggiarli!

Sportivando è prima di tutto Tennis, poi nel tempo il focus è cambiato sviluppando un mondo possibilistico intorno ai soci.

Partita dalla richiesta di alcuni genitori, viene costituito nel 1999 il primo Centro Estivo Sportivando a Calceranica e sempre nel corso dell’anno viene istituita la prima Scuola Tennis di Sportivando.

Negli anni successivi l’Associazione continua a crescere: oltre al tennis che fin dall’inizio ha rappresentato il centro dell’Associazione, molti sono i progetti che nascono e si consolidano, tra cui i servizi di Studioteca, di Babysitting, di Spazio Aperto, di Animazione Invernale oltre alle Colonie Estive, arrivando al giorno d’oggi a contare 7 sedi, dislocate sul territorio trentino a Trento, Rovereto, Pergine Valsugana e Caldonazzo a cui si aggiungono 2 sedi per il progetto Enjoy Camp.

Di rilievo le squadre di tennis maschile e femminile di Sportivando che contano nel loro palmares molte vittorie, e i diversi progetti riguardante il tennis che sono stati promossi, come ad esempio “Tennis nella Scuola”.

Non possiamo non ricordare anche le molte collaborazioni che l’Associazione ha avuto in questi anni, collaborazioni che ci hanno permesso di diversificare le attività proposte e di crescere maggiormente.

E così nasce l’idea di consacrare questo percorso anche attraverso il logo, che per l’occasione avrà una veste nuova: una breve scritta aggiunta al logo che ci contraddistingue che ci ricorderà durante tutto l’anno il traguardo che abbiamo raggiunto.

E così, dopo un confronto dal quale ne sono uscite molte proposte, al logo originale è stata aggiunta la scritta TWENTY posta in un riquadro arancione, che riprende i vent’anni di attività.