Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione Cookie dell'informativa sul trattamento dei dati. Clicca qui per approfondire l'argomento.

Login  
RESPONSABILE AREA PSICOLOGICA


La figura dell'area psicologica interviene nei tavoli di lavoro per garantire che i progetti e i processi per arrivare ad un obiettivo siano congrui con le finalita' dell'associazione e in linea con le piu' moderne guide dell'eta' evolutiva nel settore della psicologia. E' una figura importante che garantisce alla vita sociale quella parte di analisi che e' prettamente dedicata a dei professionisti. Tra le diverse mansioni che ricopre la responsabile c'e' quella che la vede docente all'interno dei corsi di formazione che la nostra associazione propone a tutti i collaboratori.
dott.ssa Valentina Pergher


Vi presento Valentina, Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi di Trento dal 2016. Si e' laureata in Psicologia dello Sviluppo e successivamente in Psicologia Clinico – Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova, e possiede un dottorato in Neuroscienze presso l’Universita’ di KU Leuven, Belgio. Valentina, dal 2020, sta svolgendo un post-dottorato presso la rinomata Universita’ di Harvard, in America, dove ha la fortuna di poter svolgere ricerca nell’ambito scientifico ed essere sempre informata sulle ultime scoperte nell’ambito medico e psicologico. Nella sua professione (attualmente online), si prende principalmente cura, ma non solo, di problematiche riguardanti stati d’ansia, difficolta’ emotive e comportamentali, genitorialita’, depressione, divorzio, problemi scolastici e gravidanza, nella fascia d’eta’ che spazia dall’infanzia all’eta’ adulta.

Valentina collabora con l'associazione sin da quando era una studentessa e oggi condivide e apporta il suo background con le diverse figure interessate nei nostri progetti attuali.

VUOI CONTATTARLA? Valentina si mette a disposizione per i nostri ASSOCIATI per consulti PRIVATI o semplicemente per 'FARE 2 CHIACCHIERE'; se vuoi contattarla clicca >> qui
Contatti   |