PRESENTAZIONE CORSI DI FORMAZIONE

Una nuova opportunità per tutte le persone (genitori, figli, ragazzi maggiorenni, collaboratori, candidati…) che avrebbero voglia di lavorare con i bambini e sono disoccupati, inoccupati o sospesi dal lavoro.

Da quest'anno la necessità di qualificare i servizi rispetto alle attività educative nell'ambito delle colonie, ha favorito l'attivazione di corsi con entità di formazione sul territorio 'Centro Servizi Opere Educative' e il 'Centro Sportivo Italiano' e anche se, ad oggi, non hai una qualifica, attraverso la nostra istituzione possiamo attivare specifici corsi in alcuni momenti dell'anno.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati a lavorare nel settore dell'educazione, tra cui cura e custodia dei bambini dai 3 mesi ai 14 anni, oppure che intendono svolgere attività sportiva all'interno della nostra Associazione.

Per regolamento i titoli corretti che definiscono la titolarità a lavorare con i bambini nell'ambito educativo di cura e custodia sono definiti dall'articolo 2.1 del disciplinare del Fondo Sociale Europeo.

Nel 2019 i corsi sono gratuiti e si sviluppano dal 12 aprile con il termine ultimo del 10 giugno.

Dalponte (CSOE): è un corso di 150 ore che fa raggiungere un titolo di studio spendibile per i servizi di cura e custodia della Provincia di Trento.
Si articola in 76 ore frontali e 76 ore di tirocinio; il corso ha un numero massimo di 15 partecipanti.

CSI: il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano organizza per l'Associazione un corso di formazione definito “Ginnastica per tutti 1° livello”.
Consiste in 24 ore racchiuse in 3 giornate in cui si spiegano alcuni fondamentali della ginnastica, i rapporti tra la corretta ginnastica, il corretto movimento.

Mantenimento: è obbligatorio, consiste in 6 ore per tutti e 15 ore per chi ha un periodo continuativo di almeno 6 mesi all'interno dell'ultimo anno scolastico. È a cura di ASD Sportivando e tratta ogni anno argomenti diversi.

Il giorno venerdì 5 aprile alle ore 18.00 presso il nostro ufficio di Via Brunner,9 a Trento verranno spiegati nel dettaglio i corsi, la modalità di partecipazione, i prerequisiti,…siete tutti invitati, la partecipazione è libera e gratuita.

Per questa occasione faremo anche una diretta Facebook; se siete quindi occupati o non potete essere presenti, partecipate alla diretta. Per fare questo potete collegarvi alla nostra pagina facebook "Sportivando".