LE ASSICURAZIONI


L'assicurazione sui danni cagionati a terzi o a se stessi è di certo uno di quegli elementi che non è da sottovalutare. Nelle varie sfacettature dei nostri servizi elenchiamo le assicurazioni attivate.



La tutela e l'ottimizzazione delle polizze è affidata ad un Broker.


RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI
Questa assicurazione è quella che si attiva nel caso in cui l'associato (il bambino in generale o comunque qualsiasi soggetto che ha effettuato la richiesta di tesseramento) accidentalmente cagiona danno a cose o terzi. Nella quota prevista dal tesseramento tale assicurazione si attiva automaticamente.
   
INFORTUNIO
E' l'assicurazione, obbligatoria per tutti i partecipanti alle attivita', che copre le spese relative a lesioni che gli stessi possono procurarsi.
   
KASKO
I mezzi in dotazione al Gruppo Sportivando, sono coperti dalle assicurazioni obbligatorie previste dalla legislatura italiana. Inoltre dal 2010 abbiamo deciso di aumentare sia i massimali (fino a 26.000.000 di euro) che la copertura totale da ogni rischio. Massima garanzia sia per la tipologia di mezzi che per le assicurazioni attive.
   
COMMITTENZA VEICOLI
Una particolare sensibilita' del direttivo ha permesso di attivare una particolare assicurazione che va a coprire i danni recati a terzi dei mezzi non in dotazione dell'associazione. Questa si attiva nel caso in cui, ci sia un chiaro contratto in essere e il mezzo in servizio per conto dell'associazione.