ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

 
L’Alternanza scuola-lavoro è una nuova proposta didattica che vuole agevolare lo studente a consolidare le conoscenze acquisite a scuola attraverso l’esperienza pratica oltre ad accrescerne la formazione e a orientarne il percorso di studio, grazie a progetti inerenti al piano di studio.
L’alternanza scuola - lavoro è obbligatoria per gli alunni del triennio di tutte le scuole superiori, solo con monte ore differenti.

CREDITI SCOLASTICI FORMATIVI SCUOLA/LAVORO

Sportivando si e' messa a disposizione per eventuali collaborazioni con gli Istituti Scolastici Superiori della Provincia di Trento al fine di riconoscere anche attraverso i crediti scolastici l'esperienza dei giovani all'interno dell'Associazione durante il periodo estivo. Il percorso che il giovane farà, sarà da concordare in fase di colloquio e si svolgerà nei centri delle colonie estive collocate a Trento, Rovereto, Pergine e Caldonazzo.

PERCORSI ATTIVABILI

Colonie Estive, Ludobus.

Attività sul campo all’interno dei Centri Estivi sul territorio (giugno-agosto) e/o del servizio Ludobus (luglio-agosto).

Colonie Estive, Ludobus, Studioteca.
Attività sul campo all’interno dei Centri Estivi sul territorio (giugno-agosto) e/o del servizio Ludobus (luglio-agosto); 1 pomeriggio di attività a settimana all’interno del progetto Studioteca (settembre-maggio).

Colonie Estive, Ludobus, Studioteca, Spazio Aperto.
Attivita' sul campo all'interno di 1 dei Centri Estivi sul territorio (giugno-agosto) e/o del servizio Ludobus (luglio - agosto); attivita' settimanali all'interno del progetto Studioteca (settembre - maggio); attivita' mensili all'interno del progetto Spazio Aperto (settembre - maggio).