CENTRO SPORTIVO ITALIANO


 

CSI COMITATO TRENTO



Referente: Scarpitti Sandro

Da quest’anno ci sarà la possibilità, per gli operatori che lavoreranno con l’Associazione, di partecipare ad un corso formativo “Ginnastica per tutti (I° livello)”, inserito nelle giornate di formazione, che permetterà di conseguire un attestato CSI, riconosciuto dal Coni, e la qualifica di ‘Istruttore di Ginnastica per tutti’, utile per le attività estive.

Durante il corso si tratterà il rapporto tra movimento, corpo, attività, soprattutto gioco sportivo, ed educazione quindi educare anche attraverso lo sport.

In particolare il corso mira alla consapevolezza dell’essere educatori sempre e soprattutto nel momento in cui si faranno attività con i bambini per cui gli operatori saranno un punto di riferimento.

Il corso si articolerà in 24 ore di lezioni teoriche suddivise in 5 giornate più un tirocinio che sarà integrato nel percorso delle attività svolte nella colonia estiva.

Le lezioni si svolgeranno nel mese di Maggio in via Endrici, 23 Trento.

Il corso è aperto a tutti: per i collaboratori dell’Associazione, il corso ha un costo di 16 euro mentre per chi non ha un incarico all’interno di Sportivando il costo del corso è di 65 euro.

Chiedi ulteriori informazioni durante il colloquio.



Centro sportivo italiano - www.csitrento.it