I PROTAGONISTI

L’idea nasce da un gruppo di giovani con il desiderio di realizzare un'iniziativa originale, in grado di coinvolgere altri giovani del territorio, tra gli 11 e i 29 anni, in attività all'insegna del divertimento e del gioco di squadra. E' un progetto che anche nelle sue fasi di organizzazione, gestione e realizzazione, vede la partecipazione attiva di giovani, in collaborazione con altre associazioni del territorio, tra cui Sportivando, Giocabilmente, Subbuteo e Arcimaga.







Enrico Baldo, Luca Dell'Eva, Michele Venuti e Stefano Zanotelli


Giovani sono giovani, quasi tutti alla prima esperienza di coordinamento. I redattori del progetto Michele e Stefano, in collaborazione con i responsabili dello Staff di Sportivando hanno lanciato l'idea dapprima e steso il progetto che voleva supportare il concetto di partecipazione attiva dei giovani per i giovani. Ed ecco qui Esathlon.

I responsabili del coordinamento operativo, Luca e Enrico hanno preso a cuore il progetto e i primi risultati stanno arrivando. Ora servono i giocatori!

   
ASD Subbuteo Trento
Associazione Sportiva Dilettantistica promuove il gioco del Calcio da Tavolo Subbuteo agonistico nella Provincia di Trento e nel Trentino Alto Adige.
L'Associazione nasce dall'amore per il Subbuteo di alcuni appassionati che si sono messi assieme ed hanno dato vita ad un gruppo di giochi che si riunisce periodicamente per divertirsi, partecipare ai tornei su tutto il territorio nazionale e ad organizzare eventi e tornei sul nostro territorio. 
http://www.trentosubbuteo.it/
   
ASD Sportivando
Associazione Sportiva Dilettantistica che opera dal 1999 nel settore  dei servizi dedicati ai minori dai 4 ai 14 anni con le proposte di Colonia Estiva, Studioteca, Spazio Aperto, Babysitting. Da sempre, all'interno di questi progetti, la Direzione ha dato spazio e fiducia a numerosi giovani grazie ai quali sono possibili tutte le attività proposte, in un crescendo di numeri, fino ad arrivare, durante le colonie estive, a 60 animatori. Uno degli obbiettivi dell'Associazione è infatti quello di dedicare i giovani un'esperienza che li possa rendere, un giorno, cittadini responsabili e attivi, con una propria personalità a autonomia.
http://www.sportivando.it

 

   
APS Giocabilmente
Nuova associazione di promozione sociale che risiede sul territorio di Trento, il cui scopo ultimo è quello di fare aggregazione. Il target dei soggetti che aderiscono normalmente è quello degli adulti, ma non mancano le adesioni dei minori. Giocabilmente si è specializzata nei giochi da tavolo. Collabora con il Comune di Meano per la concessione degli spazi e organizza molti eventi in cui la mente gioca!