PARTE LA COPPA ITALIA D3 MASCHILE!
|
|
Sportivando vs Ex-Sportivando. L'11 aprile a Caldonazzo!
Che dire... è stata una partita incredibile. Intanto Dorigatti gioca proprio con Pontalti. Un po' di emozioni iniziali.. i due non si erano mai incontrati ufficialmente... e poi subito nel vivo del match. Alcuni momenti di poca attenzione, un paio di smorzate mozzafiato di Dorigatti e un rovescio in diagonale da manuale fanno la differenza. 63 64 il punteggio. Stravolti i giocatori alla fine del match. Sul campo 2 invece un duro match tra Dorigoni e Salvati. All'apparenza i virtuosismi di Salvati sembrano schiacciare Alberto Dorigoni che però alla lunga riesce a portarlo al terzo. Il terzo è tutto un programma.. tutti e due giocano veramente un buon tennis e si arriva al tie-break. Qui Dorigoni conduce per 6 a 2 con 4 match point a disposizione, ma Salvati non molla e annulla tutti i match point e si porta sul 7 a 6. Lampadina spenta, smash quasi facile cacciato in rete. Di li... Dorigoni è stato semplicemente più attento e riesce ad aggiudicarsi il terzo set per 10 a 8!!! Grande Alberto!
Entrano in campo gli avversari di sempre. Dalbosco Marangon. Su carta e nei precedenti sembra aver avuto la meglio Dalbosco, ma Marangon è motivato e in forma. Iniziano i giochi e sembra andare tutto bene per la squadra di casa. Ad un certo punto un vento insopportabile cambia gli equilibri e Marangon non riesce ad adeguarsi al nuovo avversario.
Dalbosco trova la giusta misura e propone il suo gioco brillante che mette sottopressione l'avversario e si aggiudica il match in due set.
Il doppio è stato molto interessante. Un Dalbosco in forma mette a dura prova la coppia (quasi imbattuta negli ultimi 5 anni) Dorigatti Marangon. Si aggiudicano il primo set abbastanza agevolmente, ma Dorigatti si carica e sprona Marangon, si accordano sulle giuste tattiche e si aggiudicano il 2 set. Il 3, un tie-break al 10 è stato molto particolare. Marangon sembra aver capito tutto in un momento i vecchi concetti del doppio e Dorigatti sfodera un paio di volee al fulmicotone. Si aggiudicato anche il 3 set e la squadra vince per 3 a 1. Abbiamo anche un capitano, il giovane Scalzeri, non giocatore per il momento, ma non perchè molto scarso, ma perchè infortunato. A lui va il merito dello schieramento e della vittoria. Sempre presente vicino ai lati del campo, ansioso come il giocatore che stava giocando e con la giusta soluzione pronta ad essere comunicata... bravo Scalzeri. Dopo la doccia davanti ad una birra il commento di tutti è stato.. bravi avete vinto 3 a 1, ma in effetti .. poteva essere anche il contrario.. bravi tutti. E' stato un piacere ritrovare i vecchi amici di sempre.
|
|
|
|
|
|
|