Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione Cookie dell'informativa sul trattamento dei dati. Clicca qui per approfondire l'argomento.


PARTE LA COPPA ITALIA D3 MASCHILE!

Sportivando vs Ex-Sportivando.
L'11 aprile a Caldonazzo!

Che dire... è stata una partita incredibile. Intanto Dorigatti gioca proprio con Pontalti. Un po' di emozioni iniziali.. i due non si erano mai incontrati ufficialmente... e poi subito nel vivo del match. Alcuni momenti di poca attenzione, un paio di smorzate mozzafiato di Dorigatti e un rovescio in diagonale da manuale fanno la differenza. 63 64 il punteggio. Stravolti i giocatori alla fine del match. Sul campo 2 invece un duro match tra Dorigoni e Salvati. All'apparenza i virtuosismi di Salvati sembrano schiacciare Alberto Dorigoni che però alla lunga riesce a portarlo al terzo. Il terzo è tutto un programma.. tutti e due giocano veramente un buon tennis e si arriva al tie-break. Qui Dorigoni conduce per 6 a 2 con 4 match point a disposizione, ma Salvati non molla e annulla tutti i match point e si porta sul 7 a 6. Lampadina spenta, smash quasi facile cacciato in rete. Di li... Dorigoni è stato semplicemente più attento e riesce ad aggiudicarsi il terzo set per 10 a 8!!! Grande Alberto!

Entrano in campo gli avversari di sempre. Dalbosco Marangon. Su carta e nei precedenti sembra aver avuto la meglio Dalbosco, ma Marangon è motivato e in forma. Iniziano i giochi e sembra andare tutto bene per la squadra di casa. Ad un certo punto un vento insopportabile cambia gli equilibri e Marangon non riesce ad adeguarsi al nuovo avversario.


Dalbosco trova la giusta misura e propone il suo gioco brillante che mette sottopressione l'avversario e si aggiudica il match in due set.

Il doppio è stato molto interessante. Un Dalbosco in forma mette a dura prova la coppia (quasi imbattuta negli ultimi 5 anni) Dorigatti Marangon. Si aggiudicano il primo set abbastanza agevolmente, ma Dorigatti si carica e sprona Marangon, si accordano sulle giuste tattiche e si aggiudicano il 2 set. Il 3, un tie-break al 10 è stato molto particolare. Marangon sembra aver capito tutto in un momento i vecchi concetti del doppio e Dorigatti sfodera un paio di volee al fulmicotone. Si aggiudicato anche il 3 set e la squadra vince per 3 a 1. Abbiamo anche un capitano, il giovane Scalzeri, non giocatore per il momento, ma non perchè molto scarso, ma perchè infortunato. A lui va il merito dello schieramento e della vittoria. Sempre presente vicino ai lati del campo, ansioso come il giocatore che stava giocando e con la giusta soluzione pronta ad essere comunicata... bravo Scalzeri. Dopo la doccia davanti ad una birra il commento di tutti è stato.. bravi avete vinto 3 a 1, ma in effetti .. poteva essere anche il contrario.. bravi tutti. E' stato un piacere ritrovare i vecchi amici di sempre.